Il burro ed il pesce rafforzano i muscoli nelle bambine
Un buon regime alimentare è in grado di fornire ai bambini tutti i nutrimenti del caso: oggi, però, desideriamo parlare dell’importanza di introdurre alcuni tipi di pesce come le aringhe e le sardine, ma anche il burro e le uova. Questi alimenti, difatti, sono molto importanti per le bambine, giacché consentono di rinforzare i muscoli e di ottenere grandi quantità di vitamine D. A darne conferma è stato uno studio recente condotto dall’Università della Danimarca meridionale.
Stando a quanto riferiscono gli specialisti, le bambini che hanno un basso livello di vitamina D si ritrovano ad avere un rischio maggiore, pari al 70%, ad avere una muscolatura minore. Gli studiosi, quindi, sono riusciti a capire tutto ciò analizzando i risultati raccolti da 881 bambini dell’età di 5 anni: si notava difatti che il livello di vitamina D raggiungeva una quantità di 50 nmol/l.
Inoltre, lo studio in questione non ha dimostrato alcun collegamento per quanto concerne i livelli di vitamina D della madre durante la gravidanza o all’interno del cordone alla nascita. Quindi, gli studiosi hanno affermato che non vi è una possibilità di intervenire sui muscoli in età prenatale.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.