Il barefooting è la nuova moda del momento

Scritto da   il   Nessun commento

Quante volte ti capita di camminare nel tuo appartamento a piedi nudi? Sicuramente è uno di quei gesti liberatori che facciamo ogni volta che entriamo nella nostra casa per stare realmente comodi. Proprio per questo, oggi abbiamo pensato di parlarti di una nuova moda che sta prendendo sempre di più piede: si tratta del barefooting ovvero il camminare a piedi nudi su diverse superfici.

Gli esperti fanno sapere che camminare scalzi è molto salutare poiché in questa maniera si attiva la circolazione del sangue ed anche i piedi si possono rafforzare, migliorando peraltro la termoregolazione e la postura. Inoltre, scegliendo di camminare su superfici ruvide si effettua anche un massaggio. Questa camminata, dunque, non fa bene solamente ai grandi, ma anche ai più piccoli della casa: difatti, diverse superfici possono aiutare in qualche modo al corretto sviluppo del piede, visto che possono metterlo in difficoltà. In questa maniera, si rafforzano anche i muscoli delle gambe!

Naturalmente, come accade per ogni cosa, il barefooting è sconsigliato nel caso in cui si soffrisse di particolari patologie come la tallonite, la fascite plantare o la spina calcaneare. Inoltre, sarà utile fare comunque attenzione hai percorsi che si scelgono, evitando vetri rotti, oggetti taglienti e qualunque altro tipo di rifiuto come le siringhe.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*