Igiene orale fatta male provoca danni
Sono sempre di più le persone che, spinte dalla necessità di risparmiare, si affidano a dei controlli dei denti effettuati in maniera saltuaria ad un prezzo basso che, troppo spesso, si può rivelare anche pericolosa per i denti. L’igiene orale fatta da un professionista consente prima di tutto di mantenere una bocca sana e pulita e, successivamente, anche di prevenire problemi come possono essere parodontite, ma anche infiammazioni frequenti o addirittura croniche per le gengive.
A darne conferma è stato lo stesso igienista dentale della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia, Loretta Bongiovanni. La donna ha sottolineare che è importante effettuare in maniera regolare e con una certa frequenta la pulizia dei denti e la stessa deve essere suggerita proprio dal professionista, in base alle necessità del paziente.
Generalmente, infatti, è importante tenere sotto controllo il quadro clinico della persona, portando avanti la pulizia per 45-60 minuti. Non bisogna mai accontentarsi di pulizie effettuate in maniera frettolosa giacché si possono creare dei danni allo smalto o alle gengive dei denti.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.