Ictus e malattie del cuore primo motivo di morte per le donne
Il presidente della Società Italiana di Cardiologia (Sic), Ciro Indolfi, ha reso noto che proprio in questi giorni parte la nuova campagna “Vivi con il cuore” che ha lo scopo di far riconoscere e prevenire l’infarto soprattutto alle donne. Infatti, pare proprio che le malattie cardiovascolari e l’infarto siano le protagoniste indiscusse della morte di molte donne, tant’è vero che si conteggia un decesso ogni 10 minuti.
Con questa campagna, dunque, si cerca di promuovere il benessere dell’individuo, cercando di diffondere quanto più possibile la consapevolezza circa i rischi che vi sono con determinate malattie. In questa maniera, si cerca anche di invogliare le donne verso strategie di cura più efficaci. Il portale viviconilcuore.it si può consultare proprio per prendere tutte le informazioni più importanti circa i sintomi dell’infarto e le differenze di genere. Ci sono pure tanti consigli che consentono di avere uno stile di vita sano.
Ad ogni modo, un’indagine condotta da Eikon Strategic Consulting ha sottolineato che in Italia il cuore degli uomini è più vulnerabile tra i 40 e 70 anni, mentre che il problema femminile è rappresentato dal tumore.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.