Ice Bucket Challenge dei vip e la nuova tecnica per diagnosticare la SLA
Come avrai ben visto diversi vip hanno deciso di contribuire attivamente all’Ice Bucket Challange, video virale che ha lo scopo di esser diffuso e di incoraggiare le altre persone a donare a favore della ricerca per la Sla ovvero la Sclerosi Laterale Amiotrofica che va a colpire i muscoli nonostante la mente sia ancora vigile e attenta. Praticamente, ci si ritrova ostaggi del proprio corpo che non riesce a rispondere ai nostri comandi.
Ad ogni modo, non sono qui per parlarti dei video che sono stati diffusi piuttosto di un’interessante scoperta fatta da ricercatori italiani: gli italiani, difatti, sono riusciti ad arrivare ad una tecnica che è in grado di diagnosticare in modo precoce la malattia al 95%. In questo modo si può agire tempestivamente e procedere con i dovuti controlli, prima che la SLA si aggravi.
Se si pensa che per diagnosticare la sclerosi laterale amiotrofica era necessario un lungo periodo di osservazione, ora con questa interessante novità si è compiuto un passo decisamente importante nella medicina e l’Italia può esser fiera di aver contribuito al meglio per questa causa.
Ecco alcuni vip che hanno accettato Ice Bucket Challenge ed hanno donato a favore della ricerca
Clio Makeup
Adriano Celentano
Adriana Lima
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.