I vecchi rimedi per non ammalarsi
Prevenire le malattie è decisamente importante e vi sono sicuramente dei cari vecchi consigli della nonna di cui non si può far a meno visto che “promettono” di non farci incappare in qualche male noioso o, quanto meno, ci aiutano a debellarlo in modo naturale senza ricorrere per forza a medicinali.
Iniziamo parlando del raffreddore e del conseguente naso tappato: in tal caso, provate a sciogliere in due tazze d’acqua gelata un cucchiaio di sale ed uno di bicarbonato di sodio. Passate un fazzoletto di stoffa in questo composto e poi adagiatelo sul naso per qualche minuto. Per il mal di testa, invece, provate ad unire due bicchieri di acqua calda e due bicchieri di aceto in un pentolino. I vapori ottenuto dall’infuso vi faranno cessare il fastidio. Lo stesso composto si potrà anche utilizzare per altri scopi: ad esempio, si possono fare degli impacchi per sgonfiare le gambe gonfie!
Nel caso di mal d’auto, invece, se desiderate prevenire il disturbo provate una tisana di melissa e menta da prendere almeno 30 minuti prima del viaggio.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.