I vantaggi della fitwalking
Oggi desideriamo parlarti di un’attività interessante per la propria vita: si tratta del fitwalking ovvero l’attività fisica che con almeno 25 minuti di camminata consente di allungare la vita. Ebbene sì, gli esperti dell’Università di Saarland, in Germania, parlano anche di 7 anni in più.
Nel complesso, si dice addirittura che camminare è molto più vantaggioso dei medicinali, visto che sono a basso costo e riducono anche le malattie cardiovascolari e connesse al nostro metabolismo. Con mezz’ora di camminata, a passo sostenuto, si è in grado di brucia anche 300 calorie all’ora, ottenendo grandi benefici anche sulla nostra silhouette.
Non dimentichiamoci neppure che durante la camminata è possibile beneficiare anche di altri effetti: ad esempio, vengono tonificati muscoli di gambe, addome e glutei, ma anche la schiena viene coinvolta in questo interessante esercizio fisico.
Non dimentichiamoci neppure che è in grado di ridurre le probabilità di ammalarsi di tumore al seno, specie in seguito all’arrivo della menopausa.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.