I sintomi dell’allergia da nichel
Negli ultimi anni intolleranze ed allergie sono andate aumentando e, proprio per questo, oggi abbiamo pensato di parlarti di un’allergia assai comune ovvero quella al nickel. Iniziamo, dunque, parlando dei sintomi che ci portano proprio a pensare che siamo affetti da questa comune allergia.
La prima cosa da notare è la pelle: difatti, potrebbero evidenziarsi delle lesioni cutanee localizzate proprio nelle aree in cui il corpo viene a contatto con il nichel. Queste si manifestano generalmente tra le 12 e 48 ore, con prurito e rossore e, in alcuni casi, pure pustole.
Un altro sintomo che può rappresentare un campanello d’allarme in questo caso è la sudorazione amplificata ed accelerata proprio dalla reazione allergica. Durante l’estate, peraltro, il sintomo in questione può essere ancor più fastidioso.
E tu hai evidenziato, per caso, uno di questi sintomi? Temi di essere allergica al nichel? Se pensi di essere allergica, recati subito dal tuo medico per capire realmente se i sintomi che hai manifestato sono conseguenza dell’allergia da nichel.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.