I portoghesi invecchiano peggio degli altri europei

Scritto da   il   Nessun commento

Con il più grande studio sull’invecchiamento fatto in Europa che ha visto coinvolti più di 50 ricercatori di sette centri universitari europei, è stato scoperto che la popolazione che invecchia nel peggiore dei modi nel continente europeo è quella del Portogallo. Difatti, stando a quanto si evince, gli anziani portoghesi si ritrovano ad avere i più bassi livelli di salute di tutta l’Europa!

Le persone prese in esame durante questo studio sono 2157, con età superiore ai 70 anni da Zurigo, Basile, Ginevra, Berlino, Innsbruck, Tolosa e Coimbra. Nello studio i ricercatori hanno considerato in ugual modo sia quelli con buona salute, che non hanno malattie croniche durante la prima visita e che godono anche di buona salute mentale e fisica.

Stando agli elementi raccolti e pubblicati dall’Università di Coimbra, il 42% dei partecipanti sono stati considerati sani, mentre che il 9% di questa percentuale ha messo a nudo che i portoghesi non sono messi molte bene. A seguire il 37% degli anziani sono sani in Francia, il 38% in Germania, il 51% in Svizzera ed il 58% in Austria. L’Italia in questo studio non è stata presa in considerazione, ma secondo i dati del 2017 emessi dall’ISTAT 2017 i nostri anziani sono assai longevi e vivono di più rispetto agli altri.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*