I pesticidi delle mele sono un pericolo per la salute
Come potrete immaginare, la mela è uno dei frutti più gettonati da tutti e popolare con il celebre detto che “una mela di giorno toglie il medico di torno”. Nonostante questo, però, si può dire che l’utilizzo esagerato di pesticidi potrebbe quasi farci avvicinare di più al medico, giacché questi nuocciono la nostra salute. Uno studio effettuato di recente, difatti, ha preso in analisi le mele che si trovano in vendita nei supermercati e queste presentano davvero tanti pesticidi.
I risultati ottenuti evidenziano che non sono superati i limiti previsti per legge, ma la presenza di questi elementi chimici possono in qualche maniera andare a provocare problemi sul nostro organismo. Proprio per questo il Codacons ha fatto sapere che è necessario intervenire in maniera celere su questo problema, così da poter andare avanti a mangiare mele in maniera tranquilla.
Ad ogni modo, il Codacons ha detto che proprio per questo motivo presenterà in Procura della Repubblica un esposto con l’intendo di accertare le eventuali violazioni che avvengono in questo settore.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.