I mirtilli sono preziosi alleati contro le carie

Scritto da   il   Nessun commento

Uno studio recente pubblicato sulla rivista European Journal of Oral Sciences ha messo in evidenza che mangiare mirtilli rossi e scuri aiuta la nostra salute e ci consente di combattere anche i batteri cattivi complici delle carie. Una manciata di questi frutti, quindi, potrebbero aiutarci a mantenere migliore la salute dei denti, poiché i polifenoli contenuti al loro interno sono un vero e proprio tesoro.

Stando a quanto ha riferito il direttore esecutivo della Oral Health Foundation Nigel Carter i mirtilli sono ottimi per la salute orale giacché i polifenoli rimangono nella saliva e continuano a proteggere i denti, anche dopo averli ingeriti. Bisogna tenere presente, peraltro, che questi composti sono ottimi perché non hanno zuccheri che possono risultare fastidiosi per i denti.

Gli specialisti dicono che è necessario effettuare maggiori controlli e test, ma sicuramente se inseriti all’interno di dentifrici o di collutori potrebbero dare degli ottimi riscontri per la salute dei nostri denti.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*