I migliori cibi per eliminare la ritenzione idrica
Come al solito quando si parla di salute si ciba pure l’alimentazione e pure nel caso della ritenzione idrica non possiamo fare a meno di tirarla in ballo. Molti alimenti, infatti, sono perfetti per combattere il gonfiore e la buccia d’arancia, tant’é vero che questo problema si può senz’altro combattere meglio rispetto ai cuscinetti adiposi.
Tra i cibi più utili in tale circostanza non possiamo far a meno di citare la banana, il melone e l’anguria che però orami sono fuori stagione. Ma non dimentichiamoci neppure che hanno un buon effetto sul nostro corpo le barbabietole, il sedano e la maggior parte della verdura a foglie verde, giacché contengono molta acqua e di conseguenza sono diuretiche.
Va sottilineato poi che vi sono pure degli alimenti che sono assolutamente da evitare quando si cerca di combattere la ritenzione idrica: stiamo parlando del caffé e dell’alcol che tendono a disidratare l’organismo. Fai anche attenzione a non esagerare troppo con il sale poiché anche questo aiuta a trattenere i liquidi nel corpo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.