I giovani non conoscono i rischi dell’esportsi al sole
Purtroppo, sono in tanti gli adolescenti che non conoscono le regole fondamentali per prendere il sole in maniera sicura, senza danneggiare la propria pelle e metterla a rischio di un melanona, tumore tipico della pelle. Questo tumore che si contraddistinguo come il tumore più aggressivo ed in costante aumento è stato riscontrato per il 20% nei giovani di età compresa tra i 15 ed i 39 anni.
Pensate addirittura che il 39% degli adolescenti quando va in spiaggia non mette la crema protettiva e oltre la metà, il 51%, non la utilizza poiché é considerata da “sfigati” perché così non ci si abbronza. Tutto questo è emerso da un sondaggio a cui sono stati esposti 3500 persone con il progetto #soleconamore. La campagna nazionale di sensibilizzazione sull’abbronzatura e prevenzione del melanoma è soprattutto indirizzata verso i più giovani.
Andando a vedere a dati nel particolare, solo il 18% di essi conosce il significato di quando si parla di fototipo: per il 53% è un tipo di immagine, per il 16% una tecnica di selfie e per il 13% una tonalità di colore dei fiori. Il 63% dei giovani ha rivelato che le lampade solari possono aiutare ad abbronzarsi meglio ed il 48% non sa cosa sia un melanoma ed il 24% sostiene che si tratta di un problema alimentare.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.