I fratelli maggiori sono più intelligenti
Quante volte ti sei ritrovata con tuo fratello maggiore a “litigare” per capire realmente chi fosse la persona più brava tra i due? Ora a dare la risposta a questo quesito è proprio la scienza: difatti, da un recente studio effettuato in Germania, Stati Uniti e Gran Bretagna è emerso che quello più anziano è dotato di maggiore intelligenza rispetto ai propri fratelli minori. Naturalmente si tratta di una differenza abbastanza lieve, ma che comunque basta per far esultare i primogeniti.
Gli scienziati non sono in grado di dare una spiegazione precisa su come avviene questa differenza a livello di quoziente intellettivo tra i due fratelli. Vi è però un’ipotesi secondo la quale che le attenzioni sui figli che arrivano in un secondo momento sono di meno da parte dei genitori e ciò significa che poi l’attenzione è divisa su entrambi i bambini.
L’altra possibilità invece vede il ruolo del fratello maggiore come tutore del più piccolo e proprio questo ruolo potrebbe avere importanza nello stimolare l’intelligenza del bambino. E tu che cosa ne pensi di queste due teorie esposte dagli esperti?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.