I cibi che aiutano in presenza di un cancro
Come saprai bene, gli alimenti sono molto importanti per la nostra alimentazione, tant’è vero che ve ne sono alcuni che sono importanti da prendere in considerazione nei pazienti che soffrono di cancro. A tal proposito, quindi, abbiamo pensato di parlare proprio di alimenti che possono, in un certo senso, prevenire e ridurre alcuni disturbi derivanti dalla terapia di cura del cancro.
I pazienti oncologici, per esempio, devono mangiare alimenti che si possono masticare con estrema facilità, fatti con cotture leggere ed avere sempre a portata di mano degli spuntini che possono aumentare la scorta di alimenti energetici come humus e frutta secca. Sono da evitare carboidrati raffinati, carne, latticini, bevande zuccherate, soia, pomodori, melanzane e patate.
Visto, inoltre, che molto spesso vi possono essere sintomi di vomito e nausea, in presenza di cancro, è necessario prevenire tali sintomi dagli odori forti e speziati, consumare cibi conditi in maniera leggera, meglio se freddi o tiepidi e bere lentamente a piccoli sorsi e tisane allo zenzero. Naturalmente, le passeggiate all’aria aperta possono fare davvero bene in questi pazienti!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.