I cani rendono migliora la giornata in ufficio
A quanto pare, lavorare in compagnia del proprio animale domestico migliora senz’altro la giornata dei dipendenti. Il caso ben evidente è stato riscontrato all’interno di uno stabilimento della Nestlé che permette per l’appunto ai collaboratori di recarsi a lavoro in compagnia di fido.
I risultati derivanti da questa iniziativa sono molto interessanti: infatti, il responsabile del progetto ha riferito che la vita in ufficio è senz’altro più bella e divertente con un cagnolino che gironzola per l’ufficio. Anche i dipendenti che lavorano all’interno dell’ufficio hanno fatto sapere che questo progetto permette loro di stare maggiormente in compagnia del loro cane, migliorandone il rapporto, e peraltro si semplifica anche l’organizzazione della giornata.
Degli studi recenti hanno messo in evidenza che la presenza di un animale domestico in ufficio aiuta a diminuire lo stress ambientale e, inoltre, calma i collaboratori facendoli avvicinare tra di loro. A quanto pare, l’iniziativa peraltro è apprezzata anche da coloro che non posseggono un cane, giacché quest’ultimi riferiscono che l’ambinete è più rilassato.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.