I benefici derivanti dal tè verde
Il tè verde non è semplicemente una bevanda, bensì è considerata sin dai tempi antichi una potente medicina naturale per le sue proprietà, soprattutto dalla popolazione Giapponese. Si tratta di un prodotto che potrete gustare sia nella sua proposta calda – durante l’inverno – sia da freddo o tiepido quando la stagione si fa più calda.
Ad ogni modo, il tè verde è considerato un antibatterico naturale per la sua azione che svolge in bocca e per i denti: le sostanze che possiede, difatti, sono in grado di contrastare l’azione dei batteri nella nostra bocca, aiutandoci addirittura a prevenire le carie.
Questa bevanda, però, è anche in grado di contrastare i radicali liberi e favorire la rigenerazione dei nostri tessuti. Non dimentichiamoci, neppure, che uno studio recente ha fatto emergere che questo tè é utile per colpire le cellule malate e ci protegge contro i tumori della pelle.
Sembra peraltro che sia anche in grado di prevenire la proliferazione di cellule tumorali nel fibroma uterino e che possa contribuire a rendere più regolari i livelli di colesterolo nel sangue.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.