I benefici dell’idroterapia
L’idroterapia si caratterizza come una vera e propria branca della medicina alternativa ed è in grado di aiutarci a farsi stare meglio, soprattutto in determinate situazioni. L’acqua, oltre a purificare e pulire, è in grado di far rilassare i nostri muscoli, donando maggiore tranquillità all’intero corpo.
Inoltre, è possibile utilizzare l’idroterapia con effetto antinfiammatorio ed antidolorifico e, peraltro, va pure a stimolare la circolazione, tonificando ed migliorando pure il metabolismo. Ma dove è possibile trovare dei luoghi/azioni in cui l’acqua è protagonista ed aiuta il nostro corpo?
Iniziamo parlando delle terme, il luogo prediletto in cui prendersi cura del proprio corpo proprio grazie all’acqua, sfruttata a diverse temperature. Anche una semplice doccia fretta alternata a quella calda – i casa- ci può aiutare a migliorare la circolazione.
Che cosa dire, po, della ginnastica in acqua? Che sia in acqua dolce, in piscina, o al mare, possiamo trarre dei benefici a livello muscolare e respiratorio solo nel caso del mare. Infine, come non citare la borsa dell’acqua calda? Sicuramente anche tu l’avrai utilizzata diverse volte per contrastare dolori, ma anche per scaldarti un po’ di più nelle giornate più fredde!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.