I batteri buoni aiutano le nostre gengive

Scritto da   il   Nessun commento

Come potete ben immaginare esistono batteri buoni e batteri cattivi ed oggi parleremo proprio dei primi: infatti, è stato evidenziato che questi sono in grado non solo di aiutare il nostro intestino, bensì possono essere una vera e propria arma per quanto riguarda le gengiviti e paradontiti. Attualmente non vi sono tantissimi riscontri per cui è possibile testimoniare al 100% questa loro funzionalità, ma va detto che vi potrebbero essere delle ottime basi per quanto riguarda l’approccio terapeutico in futuro.

I probiotici possono aiutare le nostre difese immunitarie e tra i più “rinomati” non possiamo fare a meno di menzionare “Lactobacillus” e “Bifidobacterium” che sono spesso associati alle malattie gastrointestinali come gastroenteriti e diarrea.

Stando a quanto è stato evidenziato da quello che ha detto Nicola Marco Sforza, vicepresidente della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia, ora si cerca di indagare in maniera approfondita sulla possibile capacità di portare beneficio ai pazienti affetti da malattie delle gengive.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*