Hoverboard: un pericolo per molti americani
Oramai, in giro si vedono veramente tantissimi hoverboard ovvero quegli skaterboard elettrici che ti consentono di muoverti senza dover neppure mettere un piede a terra: in America, quasi 27 mila ragazzi lo hanno e, purtroppo, si sono ritrovati in pronto soccorso proprio per il suo utilizzo. Praticamente, molti giovani durante i primi due anni del lancio di questo oggetto si sono dovuti recare in ospedale poiché si sono fatti male.
Uno studio condotto dalla Columbia University e pubblicato dalla rivista pediatrics ha individuato la fascia d’età che, soprattutto, è stata protagonista degli infortuni: si tratta di giovanissimi di 11 anni che sono stati costretti a farsi medicare perché si sono fatti male proprio in casa. Andando a vedere nel dettaglio, possiamo notare che molti si sono fatti male al polso, alla testa, ma anche all’avambraccio con frequenti fratture. Tutto ciò è stato possibile capirlo grazie ai dati raccolti tra il 2015 e 2016 con 26854 segnalazioni. Nel 3% dei casi i giovani protagonisti degli incidenti sono stati costretti al ricovero dopo la visita del pronto soccorso.
Nel complesso, si può dire che gli incidenti sono molto simili a quelli che si possono verificare utilizzando un tradizionale skateboard e, ora, conoscendoli si può intervenire adeguatamente con delle protezioni che possono diminuire e prevenire gli incidenti.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.