Gli spagnoli mangiano sano sul lavoro
A quanto pare, gli spagnoli si aggiudicano il primo posto per il mangiare sano: ebbene sì, stando ai dati raccolti da un sondaggio fatto di recente da Edenred – proprietario di Ticket Restaurant – loro sarebbero i primi in classifica. Gli italiani, invece, hanno dichiarato di mangiare fuori da lavoro guardando alcuni particolari: ad esempio, il 56,2% di essi tengono in considerazione la distanza con la sede lavorativa, il 55% l’offerta del cibo sano e il 52% la velocità di servizio.
Ad ogni modo, ci collochiamo al secondo posto per quanto riguarda l’offerta sana ed equilibrata, allontanandoci così di parecchio dai nostri avversari. Non è tutto però: infatti, siamo anche quelli che cerchiamo di mangiare guardando pure la stagionalità e la provenienza locale degli ingredienti utilizzati per i pasti (42%).
Ma che cosa mangiamo noi italiani quando siamo fuori a pranzo da lavoro? Il 47,4% delle persone ordinata un piatto o pasto completo, il 3% invece si prende un piatto preconfezionato e l’1,4% va al fast food. Ad ogni modo, però, questa è la tendenza in generale che si attesta in tutta Europa, ad eccezione della Francia dove i valori sono maggiori ma comunque entro il 10%.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.