Gli italiani colpiti dalla sindrome da Hand Phone
Oramai è sempre di più la gente che ha uno smartphone tra le proprie mani ed anche i ragazzi ne fanno un grande uso. Da qui, possiamo proprio dire di essere vittime della sindrome da hand phone ovvero molta gente si ritrova a trascorrere diverso tempo con il telefonino tra le mani – si parla di 6/4 ore al giorno – riducendo così il proprio contatto con la realtà umana.
Una recente ricerca, difatti, conferma che gli italiani sono dipendenti dallo smarphone e che lo portano ovunque con sé, dedicandoci anche del tempo durante le ore libere dal lavoro. In treno, in vacanza ed addirittura quando guidano, gli italiani sono sempre connessi al proprio smarphone, mettendo anche in pericolo di vita sé stessi e la gente che si trova intorno a questi.
Oltre ad essere stata definita sindrome da Hand Phone, c’è chi chiama questo trend sindrome da Capitan Uncino, visto che il cellulare è come una sorta di protesi – per l’appunto l’uncino – da fissare al proprio braccio proprio come fece il pirata di Peter Pan.
E tu quanto tempo trascorri con il tuo telefonino tra le mani?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.