Gli italiani apprezzano il latte fermentato
Negli anni Trenta Minoru Shirota, un microbiologo dell’Università di Kyoto, ha scoperto che il lactobacillus casei Shirota è un grande alleato per il nostro intestino, giacché é un antiossidante ed esercita pure la sua funzione antinfiammatoria. Proprio per questo molti italiani, negli ultimi anni, acquistano sempre di più il latte fermentato dove al suo interno troviamo il probiotico in questione.
Lo studio di questa ricerca ha coinvolto tutte le grandi firme italiane ed è stato realizzato dall’Università di Teramo e dal Crea: in pratica, quest’ultimi hanno nuovamente sottolineato che è estremamente importante questo prodotto per via dell’effetto antifiammatorio, ma dall’altra parte non si può far finta di nulla per quanto riguarda un’altra azione compiuta da questo probiotico.
In particolare è in grado di interagire con la cellula del nostro intestino e in caso si stress cerca di proteggerla da eventuali danni. Non resta che iniziare a consumare questo prodotto, così da poter ottenere grandi benefici sull’intestino che, come abbiamo già detto in diversi articoli.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.