Giornata contro i tumori pediatrici
Il 15 febbraio 2019 si celebra la Giornata internazionale contro i tumori pediatrici e, per l’occasione, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) ha deciso di ricordarci qualche cosa in più circa questa tematica così importante. Oggigiorno l’82% dei bambini e l’86% degli adolescenti è in vita cinque anni dopo la rilevazione di un tumore, ma è di fondamentale importanza poter individuare delle terapie sempre di più potenti per poter combattere anche le forme più rare e aggressive di tumore.
L’Air proprio per cercare di trovare terapie per tutti i piccoli pazienti ha deciso di investire oltre 21 milioni di euro che sono stati raccolti in questi ultimi cinque anni. Insieme a questi, poi, vi sono anche i fondi che sono stati erogati nel 2019, ben oltre 6 milioni e 235 mila euro per 68 progetti e borse di studio, destinati per l’appunto allo sviluppo di nuove terapie efficaci.
Dalla giornata di domani, peraltro, sarà attiva un’altra aerea del portale che riguarda proprio l’approfondimento circa i tumori dei bambini e giovani ragazzi. Si tratta di una guida che potrà senz’altro essere utile ai genitori per informarsi circa i tumori dei loro bambini.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.