Gambe perfette con il cibo giusto
Forse non lo sai, ma in realtà, l’alimentazione è in grado di garantirci diversi vantaggi tra cui pure gambe più sane. Alcuni alimenti, difatti, sono in grado di portare vantaggi a livello di ossigenazione del sangue e quindi è importante fare attenzione ad alcuni alimenti
Iniziamo con il dire che gli insaccati come salame, speck e prosciutto – specie nella stagione più calda dell’anno – non sono certamente molto utili per gambe sane e perfette. Questo è dovuto soprattutto al fatto che sono cibi ricchi di sale, elemento che va a ristagnare tra le cellule, trattenendo i liquidi.
Il pane e la pasta, invece, sono da prediligere nella formula integrale, giacché sono in grado di farci assumere maggiore fibre. É comunque necessario tenere a mente che non bisogna mai eccedere perché questi vanno ad interferire con l’attività intestinale.
Tra gli alimenti da prediligere non possiamo certamente fare a meno di citare la frutta e la verdura, meglio se di stagione giacché ricche di antiossidanti, ma anche il pesce azzurro, da mangiare tre volte a settimana. A tal proposito parliamo di alici, sgombro, sardine e tutto il pesce che per l’appunto è classificato in questa categoria.
E tu sei attenta a questo tipo di alimentazione per le tue gambe?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.