Frutta e verdura usati come antidepressivi naturali
Forse non lo sai, ma un consumo regolare di frutta e di verdura non permette solamente di rimanere a lungo in linea, bensì ci aiuterebbe anche ad essere più allegri. A questa conclusione sono arrivati dei ricercatori inglesi dell’Università di Warwick, grazie ad uno studio che per la prima volta ha analizzato la ricaduta del benessere psicologico con il consumo di frutta e di verdura.
Lo studio, pubblicato sull’American Journal of Public Health, ha messo in evidenza che mangiare tanti vegetali può essere un’ottima soluzione per essere felici negli anni a venire e, sempre secondo questo, il buonumore aumenterebbe con una porzione quotidiana in più, fino ad un massimo di 8 porzioni al giorno. L’evidente beneficio si potrebbe constatare solo dopo un paio di anni, grazie proprio al cambiamento dell’alimentazione, passando da 0 ad 8 porzioni.
Alcune delle persone che sono state sottoposte a questo studio, hanno messo in evidenza ottimo umore anche in solo 24 mesi; naturalmente, oltre all’umore, sono pure migliorate positivamente le abitudini dell’individuo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.