Fluoro inserito nell’acqua potabile diminuisce le carie nei bambini

Scritto da   il   Nessun commento

Ebbene sì, un recente studio dell’Università del North Carolina, pubblicato sul Journal of Dental Research, ha messo in evidenza che l’aggiunta di fluoro nell’acqua potabile è importante per la salute dei denti di bambini ed adolescenti. Difatti, in questa maniera è possibile diminuire la possibilità di comparsa di malattie dei denti e, in particolare, delle carie.

Stando ai dati raccolti per lo studio, pare proprio che le contee che avevano accesso alla fluorizzazione dell’acqua potabile – pari al 75% – sono state in grado di far registrare una riduzione del 30 di casi di carie nei denti dei piccoli che si ritrovavano con la dentizione primaria, mentre la riduzione è pari al 12% per la dentizione permanente.

Nel complesso, quindi, gli esperti sono stati in grado di dimostrare che i benefici del fluoro sono evidenti in bambini ed adolescenti, dunque, il fluoro può dare un’importante contributo per la salute della bocca, specie se aggiunto nell’acqua potabile.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*