Fibre: come aiutano il nostro corpo?

Scritto da   il   Nessun commento

Alcuni disturbi di salute possono migliorare quando si inizia a consumare un quantitativo elevato di fibre: naturalmente, non si tratta di una cura, ma solamente di un giovamento che si può manifestare avendo una dieta di questo tipo. Sarà comunque necessario rivolgersi al proprio medico per capire come curare a fondo la propria salute.

Ad esempio, iniziamo dicendo che le verdure e la frutta possono aiutare l’organismo ad essere meno stitico: aumentando la massa di feci da espellere, grazie l’introduzione di fibre, è possibile diminuire il problema della stipsi. In questa maniera, l’intestino si svuoterà velocemente e soprattutto non soffrirete di gonfiore addominale.

Anche i trigliceridi, responsabili del colesterolo alto, possono essere combattuti con le fibre: difatti, quest’ultime vi aiuteranno a ridurre l’assorbimento dei grassi che vanno ad unirsi proprio con le fibre.  Un numero elevato di fibre, inoltre, è in grado di ridurre il rischio di incorrere in un cancro: quindi, abbiate una dieta sana ed equilibrata, senza mangiare solo carne, ma accompagnandola pure con un po’ di insalata o qualunque altra verdura.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*