Effetti benefici delle prugne
Le prugne sono utile per la nostra salute, poiché sono un vero e proprio concentrato di energie. Sicuramente, bisogna preferire le prugne fresche a quelle secche, poiché il contenuto di queste è decisamente più salutare. Per prima cosa, le prugne sono ricche di antiossidanti e quindi sono utili per eliminare i danni che potrebbero sorgere con i radicali liberi.
Questo frutto, inoltre, protegge il cuore ed aiuta anche la circolazione sanguigna. Ad esempio, il succo della prugna contiene al suo interno molto potassio, elemento davvero molto utile per il pompaggio del sangue ed inoltre questo mantiene i livelli di pressione sanguigna sotto controllo prevenendo infarto, ictus ed altre malattie legate sempre al pompaggio del sangue.
Inoltre, il succo di prugne aiuta anche a far perdere il peso, poiché regola l’appetito e mantiene sotto controllo il peso. Il succo di prugne, poi, è ricco di nutrimenti come vitamina A, vitamina K, riboflanina, ferro, sali minerali come magnesio, fosforo, zinco e selenio.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.