Ebola: sperimentate negli USA due terapie
Di recente abbiamo parlando nuovamente del problema dell’ebola che sta nuovamente prendendo piede in Congo – e non solo – e a quanto pare negli USA sono state sperimentate ben due terapie che sembrano dare ottimi risultati. In particolare, stando a quanto hanno riferito gli specialisti, i due trattamenti hanno funzionato su circa il 90% dei pazienti su cui sono stati utilizzati in ambito di uno studio su quattro possibili nuove terapie contro questa patologia così violenta.
I malati che si sono sottoposti alla terapia si trovavano ad una fase iniziale dell’infezione ed ora le stesse terapie saranno offerte in Congo a tutti i malati. La notizia è stata confermata da New York Times ed è stata data dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, dal National Institutes of Health e dal direttore dell’istituto per la Ricerca del Congo Jean-Paul Muyembe.
Non resta che vedere come evolverà la situazione, sperando che tutte le persone affette da questo brutto male possano nuovamente tornare a vivere la propria vita.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.