Drink e dieta contribuiscono a far perdere lo smalto ai denti

Scritto da   il   Nessun commento

Per molti italiani avere un bel sorriso è importante, ma il 40% di loro non sa che danneggia e perde lo smalto, proprio per via della dieta alimentare che seguono e dei drink che si ritrovano a bere quotidianamente. Difatti, molti cibi acidi e bevande ugualmente acide possono contribuire a questo danneggiamento ed anche le gomme da masticare e le sigarette elettroniche contribuiscono a raggiungere questo pessimo obiettivo.

A darne conferma sarà l’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa (AIC) presentata in occasione del 20esimo Congresso Nazionale, a Torino dal 10 al 12 maggio. Gli esperti difatti fanno sapere che è molto importante evitare o ridurre i pericoli per i denti cercando di scegliere alimenti precisi: ad esempio, le verdure a foglia larga, ma anche ortaggi ricchi di fibre possono aiutare a pulire i denti mentre si mangia, mentre che la frutta troppo acida può sciogliere lo smalto e quindi è da limitare.

Ad ogni modo, è sempre importante bere dell’acqua per porter sciacquare la bocca, anche quando si bevano degli energy drink; il consiglio degli esperti, poi, è quello di utilizzare una cannuccia, bevendo piccoli sorsi, cercando quindi di limitare il contatto della bevanda con i denti!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*