Dormire con il cane aiuta a far riposare meglio

Scritto da   il   Nessun commento

Dormire insieme al proprio cane ci consente di riposare al meglio, giacché l’animale ci consente di riposare godendo della sicurezza e del conforto che ci dà. Naturalmente, sarà importante fare attenzione ad un’altra cosa ovvero il nostro amico a quattro zampe non dovrà essere nel nostro letto, perché in tal caso la qualità del nostro riposo potrà essere compromessa.

Questo è emerso direttamente da uno studio che è stato effettuato presso il Centre for Sleep Medicine della Mayo Clinic’s Arizona campus ed è stato pubblicato direttamente sulla rivista Mayo Clinic Proceedings. Gli studiosi hanno visto che 40 persone che hanno un cane ed hanno dormito proprio con il loro fido in camera per 5 mesi, avevano un riposo migliore rispetto gli altri.

Il riposo dei padroni di cane, quindi, era migliore e peraltro dormendo nella stessa camera con l’amico fido si riesce anche ad ottimizzare il tempo, visto che il cucciolo può passare del tempo con il padrone che, generalmente, è fuori durante la giornata.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*