Senza categoria
Dopo le carni rosse, OMS parla di caffé
Come avrai ben visto, in questi giorni non si è fatto altro che parlare del fatto che la carne rossa lavorata possa essere cancerogena al pari di una sigaretta. Naturalmente, bisogna tenere a mente che tutto dipende da come sono le carni e la quantità con cui si compone la nostra alimentazione.
A lanciare l’allarme è stato l’OMS che ora ha deciso di mettere sotto la lente d’ingrandimento pure il caffé, una tra le bevande più amate dagli italiani. Il meeting degli esperti che analizzerà per l’appunto questa bevanda – e molte altre ancora – è già stata prefissato per il prossimo anno e più precisamente tra il 24 ed il 31 maggio 2016.
In tale circostanza saranno raccolti i dati ed analizzati pure i livelli di cancerogenità dei prodotti e delle sostanze che vanno a comporre questa bevanda così tanto apprezzata dagli italiani e non.
Non resta che attendere il riscontro e capire realmente se, pure questo alimento, sarà incriminato o meno. Naturalmente, come dico sempre io, ci vuole un po’ di equilibrio in tutto e non bisogna mai esagerare con un determinato alimento.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.