Dolori mestruali peggio di un attacco al cuore
Il professore universitario John Guillebaud dell’University College di Londra ha fatto sapere tramite un suo studio che i dolori mestruali, a quanto pare, sono peggio di un attacco di cuore. Gli uomini, inoltre, non sono in grado di poter capire l’intensità del dolore e questo non deve essere sottovalutato.
Generalmente, però, ai dolori mestruali non si dedica molto tempo, anzi, molte donne ci badano poco al dolore e sopportano per l’appunto quello che arriva con i consueti giorni di ciclo mestruale. Secondo i dati raccolti, gli uomini sono in grado di sopportare fino a 49 minuti di dolori prima di richiedere un aiuto, mentre che le donne possono sopportare gli stessi dolori fino a 65 minuti.
Nonostante questo, le donne molto spesso passano per “isteriche” proprio per via di questi dolori che le rendono nervose ed esagerate, secondo gli uomini.
E tu, come ti comporti quando hai dolori mestruali? Sei una persona che riesce a sopportare i dolori mestruali oppure intervieni spesso con un antidolorifico?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.