Divieto di fumo all’aperto in Svezia da luglio 2019
I fumatori non avranno vita semplice se si troveranno in Svezia il prossimo anno: infatti, a partire dal mese di luglio 2019 scatterà il divieto di fumo – che era già presente in bar e ristoranti – e sarà esteso ai parchi gioco, alle banchine di attesa dei treni, nei ristoranti all’aperto ed ai luoghi dove era consentito fumare. A darne conferma è stato il Parlamento svedese che ha approvato la nuova legge con 142 voti contro 120.
Questo paese, quindi, cercherà di raggiungere un obiettivo molto importante: praticamente, con questa operazione si proverà a far diventare il paese senza fumo entro il 2015. Al momento, i dati raccolti dagli enti competenti hanno dimostrato che nel 2016 solo l’11% dei 10 milioni di svedesi ha fumato tutti i giorni in maniera regolare ed il 10% in maniera occasionale.
Riuscirà questo paese del nord Europa a raggiungere il suo ambizioso progetto? Di certo si tratta di una soluzione che potrebbe migliorare la salute di tante persone ed evitare che coloro che non fumano si ritrovano a dover aspirare involontariamente il fumo altrui.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.