Dieta vegana: in tanti l’hanno già lasciata
Uno studio effettuato da Coldiretti-Eurispes ha messo in evidenza che tanti italiani che hanno testato la dieta vegana – ben 2 su 3 – hanno deciso di abbandonarla, mentre che quelli che sono rimasti e che continuano a mangiare carne sono 460 mila. Lo studio è stato possibile grazie ai dati raccolti da entrambi gli enti in occasione dell’appuntamento “Villaggio contadino” che si è tenuto di recente a Torino, che peraltro è stato inaugurato anche con tanto di #bisteccaday ed una maxi grigliata.
La quota di persone vegana, dunque, sarebbe passata dal 3% allo 0,9% con una maggioranza prettamente femminile che rimane convinta della propria dieta (il 68%) ed i giovani con il 2% in età compresa tra i 18 ed i 24 anni.
I giudizi circa l’eliminazione degli alimenti di origine animale che sono emersi da tale ricerca si dividono come di consueto in due correnti: difatti, gli italiani per il 49% dicono che si tratta di una scelta radicale e fanatica, mentre l’altra parte sostiene che sia una scelta da ammirare.
E voi da che parte siete?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.