Diabete: il cioccolato all’olio d’oliva fa bene
Si sa, le persone diabetiche non possono mangiare proprio tutto ed i dolci sono proprio gli alimenti da evitare: oggi però vogliamo parlare di un cioccolato davvero speciale, fatto utilizzando una sostanza ottenuta dall’olio extravergine di oliva. Si tratta dell’oleouropeina, elemento che a quanto pare fa bene ai diabetici e che permette di evitare l’incremento della glicemia in quei soggetti che devono fare molta attenzione alla propria alimentazione.
In questo modo, coloro che non possono mangiare cibi con lo zucchero possono comunque concedersi un pezzo di cioccolato all’olio d’oliva, senza però dover trasgredire in base alla propria dieta. Ricordiamoci, difatti, che il cacao consumato moderatamente è in grado di far abbassare la possibilità di incorrere in problemi connessi alla circolazione del sangue, visto i suoi effetti antiossidanti.
D’ora in avanti, quindi, i diabetici non dovranno accontentarsi esclusivamente del cioccolato senza zucchero, bensì potranno sfruttare questa variante. Pensate che con 40 grammi di cioccolato all’olio di oliva la glicemia non sarebbe modificata in alcun modo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.