Dall’asilo alla maturità si studierà salute
Nel protocollo d’intesa che è stato firmato dal ministro della Salute Giulia Grillo e dal ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti si parla della possibilità di studiare già dall’asilo tutto quello che riguarda la salute, non tanto come materia bensì come elemento supplementare per la formazione dell’alunno.
L’obiettivo è quello di inserire la promozione della salute, fisica e psicologia, con i giovani fino alla maturità liceale, così da poter formare giovani in ottima salute che possono allo stesso tempo “lavorare” meglio.
Tra i temi che si potranno affrontare all’interno degli edifici scolastici vi sarà l’educazione sessuale, ma anche la prevenzione delle malattie tramite uno stile di vita corretto e sano. Non mancheranno neppure i momenti in cui saranno affrontati tematiche connesse alla salute mentale ed all’utilizzo dei farmaci a scuola, le dipendenze tra i giovani, la vaccinazione e l’inclusione di tutti quei giovani che soffrono di autismo.
Questo sarà senz’altro un modo interessante per portare avanti una formazione che potrà tornare utile in qualunque momento ai nostri giovani.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.