Curcuma, ottimo alleato per la depressione
Forse non lo sai, ma la curcuma è sicuramente una tra le spezie meno usate, ma con un elevato beneficio a livello di salute. Stando alle ricerche scientifiche, infatti, la curcuma trova sempre di più applicazione, tant’é vero che ora è addirittura considerata una tra le spezie da utilizzare contro il tumore.
Oggi, però, non desidero parlarti della curcuma per la prevenzione del tumore, bensì poiché é anche ideale per trattare la depressione, meglio di quanto possa fare il Prozac. Si è potuto giungere a questo risultato anche grazie alla ricerca che è stata condotta presso il Medical College di Bhavnager in India che, a sua volta, è stata pubblicata sulla rivista Phytotherapy Research.
Il team ha analizzato gli effetti di un estratto di curcuma e del Prozac e li ha usati insieme e da soli per 6 settimane su un campione di 60 persone che soffrivano di disturbi depressivi maggiori. Un ottimo risultato si è potuto constatare con entrambi i prodotti, mentre che usandoli da soli si ottenevano addirittura lo stesso risultato, con il vantaggio però che la curcuma è naturale ed agisce sul paziente senza portare dei problemi aggiuntivi.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.