Cosa non può mancare nella spesa di novembre
É finalmente giunto il mese di novembre ed ora possiamo scoprire che cosa ci offre la natura, tra verdure e frutta, per questo mese dell’anno. Per prevenire i malanni di questa stagione, dunque, vi suggeriamo di consumare adeguatamente i prodotti di stagione disponibili.
Iniziamo parlando delle verdure e come non citare in questo caso il cavolfiore? Si tratta di una verdura ricca di vitamina C, B ed A, perfetto pure per chi soffre di anemia giacché é una fonte ottima per il ferro. Si può cucinare in tantissimi modi ma anche gustarlo a crudo con qualche goccia di limone ed olio.
Un altro prodotto del momento è il carciofo, ricco di ferro, vitamina C e carboidrati; ma non è tutto, poiché questa verdura ha anche la proprietà di depurare il nostro corpo e mantenere basso il livello di colesterolo. Tra le altre verdure da portare in tavola ora citiamo: rabarbaro, barbabietola, cicoria, fagioli, funghi, zucca, radicchio, indivia, lattuga, cipolla e patate novelle.
Passando alla frutta, quando parliamo di autunno è impossibile non parlare di castagne, ma anche delle innumerevoli varietà di mele che sono perfette come spuntino mattutino o come merenda. Ricordati di mangiarle con la buccia poiché questa contiene flavonoidi e fenoli.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.