Cosa mangiare contro la pressione bassa
Sono veramente in tante le persone che soffrono di pressione bassa e che, durante l’estate, si ritrovano a combattere con le temperature eccessive che tendono a far comparire più di frequente questo problema. Per evitare di svenire, però, è bene aggiungere nella propria alimentazione degli alimenti che possono in qualche modo farci stare meglio.
Per prima cosa, è fondamentale integrare la giusta dose di sali minerali e di vitamine in corpo: quindi, è bene mangiare ben 5 porzioni di frutta o verdura al giorno, meglio ancora se anche frutta secca o essiccata come mandorle, albicocche, uvetta, noci, nocciole ecc. Nel caso non bastasse, potrete anche aggiungere degli integratori saliti ai vostri pasti!
Anche l’acqua, in tal caso, non può mancare: si parla come sempre di almeno 2 litri di acqua al giorno per poter soddisfare le necessità dell’organismo. Forse non lo sai, ma anche la liquirizia è un alimento che aiuta tantissimo le persone che soffrono di pressione bassa: riponi nella borsa un bastoncino di liquirizia o delle caramelle, così da utilizzarle come rimedio naturale per far alzare la pressione, senza mai esagerare.
E tu che cosa fai quando senti che la tua pressione cala?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.