Contraccettivi gratis in Lombardia per gli under 24

Scritto da   il   Nessun commento

Per prevenire e sensibilizzare sulla tematica, in Lombardia si è deciso di distribuire gratuitamente contraccettivi ai giovani fino ai 24 anni. In pratica, questi potranno fare affidamento ai consultori della regione per praticare il sesso in modo sicuro, evitando quindi di incorrere in malattie sessualmente trasmissibili e sensibilizzandoli anche circa il tema della procreazione in maniera responsabile. Questo è uno degli obiettivi che si prefigge l’ordine del giorno della manovra di bilancio 2018-2020 che è stato presentato dalla consigliera del PD Paola Bocci e che è stato approvato dal Consiglio regionale della Lombardia con ben 63 voti.

Questa manovra, peraltro, è soprattutto utile per cercare di evitare le conseguenze che si possono verificare con una malattia come l’HIV. Appoggiando i consultori ed i metodi contraccettivi si può intervenire soprattutto sulle fasce di età più giovani, evitando così di dover arrivare ad un’interruzione di gravidanza oppure di stare male.

Per tale operazione, quindi, vi sarà l’incremento delle risorse di 200 mila euro anche per i centri antiviolenza che giocano un ruolo assai importante.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*