Come sostituire gli antidepressivi
Curare la depressione ai tempi nostri è possibile anche con soluzioni green, specie se si tratta di una depressione temporale dovuta esclusivamente a certi periodi della propria vita. In natura esistono degli antidepressivi naturali che consentono di lasciare da parte le soluzioni chimiche e, con l’aiuto del vostro medico, potrai provarli per sentirti meglio.
Ad esempio, la griffonia è utilizzata per incrementare le dosi dell’ormone del buonumore – serotonina – e quindi con l’assunzione di queste capsule o compresse potrete sentirvi più felici in modo naturale. L’iperico, detta pure erba di San Giovanni, è anch’essa in grado di aumentare la serotonina, regolando anche la produzione di melatonina, elemento responsabile contro l’insonnia.
Non dimentichiamoci neppure della rodiola, altra pianta che rende più stabile il nostro umore e che allontana lo stress; sarà perfetta per coloro che soffrono di ansia ed hanno lieve depressione.
E tu eri al corrente delle proprietà benefiche di queste piante? Facci sapere se hai già provato qualcuna di queste e come ti sei sentita subito dopo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.