Come rinforzare il sistema immunitario con l’echinacea
L’echinacea racchiude in sé un grande gruppo di piante che hanno diverse proprietà benefiche e curative per l’organismo umano. Proprio per questo, oggi, abbiamo deciso di parlartene così da poter trarre solo il meglio per il nostro sistema immunitario.
Tra le proprietà più importanti citiamo quelle antivirali, antifiammatorie, antibatteriche, immunostimolanti, antiossiche e cicatrizzanti. Insomma, questa pianta è sicuramente un vero portento soprattutto in caso di stati influenzali o malattie da raffreddamento e problemi respiratori, ma è pure in grado di prendersi cura di irritazioni cutanee, punture di insetto, lesioni e infiammazione della pelle.
Per assumere questo pianta è possibile scegliere la tintura madre: con 15-20 gocce in mezzo bicchiere di acqua, da bere una volta al giorno nel periodo invernale, si potrà essere tranquilli per la prevenzione di malattie invernali. Per lo scopo curativo, invece, sono consigliate 20-30 gocce di tintura madre di Echinacea in mezzo bicchiere di acqua da bere ogni mattina per 20-30 giorni.
Non ti resta che provare!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.