Come riconoscere la micosi alle unghie dei piedi

Scritto da   il   Nessun commento

L’onicomicosi o micosi delle unghie si presenta come un’infezione che si manifesta per via di un fungo che infetta una o più unghie. Questa si può mostrare con una macchia biancastra/giallastra sotto la punta delle unghie di piedi – ma anche delle mani – e può diffondersi in profondità nell’unghia dando poi dei problemi alla stessa, come l’ispessimento o lo sbriciolarsi dell’unghia sui lati.

Tra i fattori che potrebbero aumentare la possiblità di incorrere in una micosi delle unghie ci sono il piede d’atleta, il diabete, la sudorazione eccessiva, la psoriasi, ma anche scarpe e calze che non consentono al nostro piedi di respirare correttamente.

La cura dell’onimicosi può presentarsi difficile, ma fortunatamente in farmacia si possono trovare prodotti studiati appositamente per questo disturbo, come creme antimicotiche ed unguenti utili proprio per questa problematica. Nei casi in cui il problema alle unghie sembra maggiore,  suggeriamo di consultare un medico che, con molta probabilità, suggerirà l’utilizzo di farmaci per uso orale.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*