Come consumare correttamente la cannella
Oggigiorno alcuni alimenti stanno suscitando sempre di più interesse e tra questi non possiamo fare a meno di citare la cannella che però deve essere assunta in modo e in quantità corretta. I benefici provenienti da questo alimento sono diversi tant’è vero che già in antichità era utilizzata come spezia per cucinare o come rimedio naturale.
La cannella è in grado di aiutare a rendere diversi alimenti più digeribili, ma è pure utile per chi è deciso a perdere peso, giacché questo prodotto va a stimolare il senso di sazietà. Questo alimento, peraltro, è ricco di proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie e, di conseguenza, è quindi ideale per ridurre i livelli di zuccheri nel sangue, alleviando pure i dolori mestruali ed è utile anche quando si ha mal di gola.
La cannella la possiamo utilizzare in tanti modi: la via più ovvia è sicuramente nei dolci, ma ti rammento che si può aggiungere anche ai succhi di frutta e frullati da preparare a casa. Puoi insaporire pure il tuo riso rendendolo speziato con soli 3 grammi di cannella.
Non ti resta che provare questa spezia così importante!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.