Come combattere il mal di testa assumendo magnesio
Il magnesio, come saprai bene, viene classificato come un minerale che può contribuire a diversi benefici per il nostro organismo. La carenza di magnesio, difatti, è in grado di far emergere stanchezza, fiacchezza e ti fa sentire anche senza forze. Proprio per questo è importante assumere magnesio con la propria alimentazione.
Questo elemento, difatti, è coinvolto nei processi metabolici per l’assimilazione di altri minerali come il potassio, il calcio ed il fosforo. Inoltre, è anche in grado di prevenire disturbi come l’osteoporosi e rende più forti i nostri denti. Dunque, il nostro suggerimento è di introdurlo nel nostro organismo non solo con degli integratori, bensì selezionando accuratamente anche gli alimenti del nostro regime alimentare.
Ma quali sono i cibi che ci permettono di introdurre nel corpo magnesio? Ad esempio, parliamo dei legumi come ceci, fagioli e lenticchie, ma anche la frutta secca come nocciole, pistacchi e mandorle. Tra gli altri alimenti che lo contengono possiamo citare spinaci, mais, cioccolato amaro e crusca.
E tu eri al corrente che il magnesio è utile e importante per il nostro corpo?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.