Colesterolo: il Natale incide del 20%
Come si può ben immaginare, durante le feste di Natale le abbuffate in tavola non mancano e si rischia sempre di far aumentare il proprio girovita! In realtà, però, non è solo questo ad accrescere, bensì anche il livello di colesterolo è messo a dura prova: infatti, subito dopo le festività di questo periodo possiamo dire che il nostro colesterolo è aumentato del 20% circa rispetto a quello segnato durante l’ultima estate.
A dare conferma di quanto abbiamo appena detto è stato lo studio fatto dall’Università di Copenaghen: lo stesso, che è stato pubblicato su una rivista scientifica, ha preso in analisi ben 25 mila danesi dopo le feste di Natale. In tal caso, é stato evidenziato che il colesterolo si è alzato in un quinto in nove persone su dieci.
Purtroppo, il cibo grasso che si consuma durante le festività incide negativamente sul nostro corpo e non ci fa prendere solo dei chili in più – che successivamente potremmo eliminare con la palestra – bensì pesa anche sugli organi interni. Quindi, ricordatevi di fare moto e di cercare, nei limiti del possibile, di non eccedere con i cibi grassi anche nella giornata di oggi e dell’Epifania!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.