Coldiretti suggerisce gli alimenti efficaci contro l’influenza

Scritto da   il   Nessun commento

Sono già tanti gli italiani che sono influenzati a casa ed il picco stagionale è proprio dietro l’angolo: proprio per questo, Coldiretti ha deciso di lanciare il primo Vitamina Day e di annunciare tutti quegli alimenti in tavola che ci consentono di tenere lontano l’influenza per via del freddo e del gelo. Con questa iniziativa, attiva nei mercati di Campagna Amica di tutta Italia, vi sono dei professionisti che daranno suggerimenti per quanto riguarda gli acquisti.

Stando a quanto riferisce Coldiretti, pare che una vitamina ricca di vitamina C e sali minerali possa aiutarci in questo momento: in particolare, quando si parla di malattie da raffreddamento è fondamentale prendere agrumi ma anche i kiwi che sono ricchi di vitamina C ed hanno un effetto positivo per quanto riguarda l’eliminazione delle scorie dal nostro organismo.

Coldiretti, inoltre, ha ricordato pure che il succo di due limoni con mezzo bicchiere di acqua e sale può essere utile a fare dei gargarismi in caso di mal di gola; in caso di tosse, invece, succo di limone ed un cucchiaio di miele possono avere un effetto sedativo. Un crentifugato di carote fresche con miele, invece, aiuta a sconfiggere la raucedine e se ci sono problemi ai bronchi allora è il caso di usare un altro rimedio contadino con un decotto fatto con 2-3 cucchiai di semi di lino, acqua e mezzo bicchiere di vino rosso fatto bollire per 2-3 minuti.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*