Cibi dell’estate che ti aiutano a perdere peso
Arriva l’estate ed arrivano anche alcuni alimenti che possono in qualche modo aiutarci a diminuire il nostro peso, senza comportarci in chissà quale modo in tavola. Difatti, vi sono alcuni alimenti tipici proprio della stagione estiva che ci permettono di contrastare il caldo e, allo stesso tempo, di perdere peso.
Iniziamo parlando sicuramente del cocomero, frutto estivo ricco di vitamina C, che aiuta il nostro organismo a drenare i liquidi. Questo frutto è perfetto in insalata, accompagnato con pomodorini, formaggio salato tipo feta, olive e della menta fresca!
Un altro alimento che possiamo mangiare con tranquillità durante la stagione estiva è sicuramente la carne bianca: parliamo dunque di tacchino, pollo e coniglio, carne ricca di proteine e di pochi grassi. Anche in tal caso, potrai divertirti a preparare le tue insalate, cuocendolo alla griglia oppure al vapore.
Non dimentichiamoci delle carote! Questo alimento oltre a favorire l’abbronzatura, è pure in grado di prevenire i tumori. Sarà sicuramente un’ottima variante come spuntino per spezzare la fame.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.